Su "Vita" in edicola questa settimana (n° 12 del 3 aprile), Leonzio Borea, capo dell'Ufficio nazionale del servizio civile, replica con una lunga lettera [PDF] al direttore all'articolo del 20 marzo scorso, nel quale venivano presentati i conti del servizio civile nazionale. A sua volta "Vita" controreplica, precisando ulteriormente alcuni aspetti.
Giorno: 1 Aprile 2009
Dopo l’incontro del servizio civile dal Papa
Con una nota sul sito del servizio civile nazionale, Leonzio Borea, Capo dell'Ufficio nazionale, commenta l'udienza di sabato 28 marzo con papa Benedetto XVI. Tra i ringraziamenti, quelli ai giovani e ai rappresentanti degli enti presenti, al gruppo musicale Eko's Experience, la cui canzone «"Libera le mani" che può considerarsi l'Inno del Servizio Civile Nazionale», […]
Nuovo prontuario per enti e volontari del servizio civile
È stato inserito ieri sul sito dell'Ufficio nazionale del servizio civile il “Nuovo prontuario concernente la disciplina dei rapporti tra enti e volontari del servizio civile nazionale”, pubblicato sulla Gazzetta ufficiale del 25 marzo 2009 (n.70). Ecco di seguito le principali novità, con i relativi paragrafi.
