«La sentenza del tribunale di Milano è un fatto importante che segna un passo avanti significativo a favore dell’integrazione degli immigrati». Così in una nota prende posizione l'on. Livia Turco, presidente del Forum Immigrazione del Partito Democratico, dopo la notizia della sentenza del Tribunale di Milano che ammette i giovani stranieri al servizio civile nazionale.
Giorno: 12 Gennaio 2012
Tribunale Milano: servizio civile aperto anche agli stranieri
Il giudice del lavoro del Tribunale di Milano, Carla Bianchini, ha accolto il ricorso presentato lo scorso ottobre da uno studente pachistano di 26 anni, Shahzad Sayed, che chiedeva di partecipare al Bando di servizio civile nazionale, per il quale è prevista la cittadinanza italiana, candidandosi a un progetto di Caritas Ambrosiana.
Spese militari: verso un taglio degli F35?
Nel Governo Monti è in corso «una "riflessione" sulla possibilità di un ridimensionamento dell'investimento militare da 15 miliardi di euro per l'acquisto di 131 cacciabombardieri F-35 Joint Strike Fighter (PDF)». Lo ha dichiarato ieri alla Camera il Ministro della Difesa, Giampaolo Di Paola, durante il question time, dove ha affermato anche come il programma «frutterà […]
