Servizio civile crack/2

Con un comunicato stampa, i Rappresentanti Nazionali dei Volontari prendono posizione rispetto ai rischi che il servizio civile corre in questo periodo di tagli ai finanziamenti.
«Attualmente sono in Servizio circa 39.000 volontari – scrivono i 4 Rappresentanti dei volontari in Consulta – che quotidianamente prestano la loro attività sul territorio. È evidente a tutti che le previsioni della Legge Finanziaria 2009 rappresentano un serio rischio per l’intero mondo del Servizio Civile, con conseguenze fortemente negative. Auspichiamo che l’attuale Governo dia seguito alle dichiarazioni di attenzione alla giovani generazioni che si sono succedute in questi mesi, garantendo quindi la possibilità per i ragazzi di impiegare un anno della propria vita al servizio della comunità».
E viene poi lanciata una proposta: «Vista l’incidenza che le scelte politiche in materia di servizio civile hanno sui giovani, è necessaria una forte azione informativa. A tal proposito promuoveremo momenti pubblici di sensibilizzazione presso gli organi governativi per diffondere la cultura del Servizio Civile, e dimostrare quanto tale esperienza sia formativa per i giovani».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *