A Verona con il SC

Eleonora, giovane in servizio civile presso il Movimento Giovanile Missionario delle Pontificie Opere Missionarie a Roma, ci racconta la sua esperienza di volontaria al Convegno Ecclesiale di Verona.

"Chi l’avrebbe mai detto che una settimana di lavoro intenso come quella appena trascorsa mi avrebbe reso così felice!!! Ciao, sono Eleonora, una persona come le tante che hanno preso parte al Convegno ecclesiale di Verona… con la differenza che sono giovane e soprattutto giovane in servizio civile.
Sono impegnata nel Movimento Giovanile Missionario delle Pontificie Opere Missionarie a Roma e, quando mi è stato proposto di partecipare al convegno come volontaria, non ho esitato un attimo a dire il mio sì. Non è stata l’opportunità per stare una settimana fuori dall’ufficio a farmi decidere, ma l’idea di rendermi utile per una cosa per me importante come la nostra Chiesa, mi ha convinto a non rinunciare a questa opportunità.
Partecipare al convegno ecclesiale voleva dire essere un pezzetto della Chiesa del domani, la Chiesa che vivremo noi giovani.
Spetta a noi laici portare la chiesa nel mondo – questo il messaggio finale del convegno – ma in prima persona dobbiamo impegnarci noi giovani perché rappresentiamo il futuro della Chiesa, perché la Chiesa ha bisogno di noi per testimoniare la Speranza di Cristo al mondo.
E il servizio civile è stata l’occasione per impegnarmi pienamente nel mondo della missione, per realizzare un desiderio che nutrivo da tempo e oggi, finalmente, posso concretizzare".


Eleonora Borgia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *