Campania: workshop itineranti

Parte oggi da Caserta un ciclo di workshop itineranti nelle principali città campane promosso dalla Regione e rivolto ai giovani volontari impegnati nel servizio civile. I workshop sono propedeutici alla Prima Convention regionale del Servizio civile che si svolgerà nel prossimo mese di giugno a Napoli. In ogni appuntamento è prevista l’organizzazione di gruppi di lavoro, guidati da esperti del settore, che si confronteranno su vari temi come la pace e la cittadinanza, il volontariato, la maturazione di competenze professionali.

Ricordiamo che la Regione Campania fa parte, con l’Emilia Romagna ed il Veneto, del gruppo di lavoro che da circa due mesi sta lavorando con l’UNSC e la Consulta nazionale per definire le diverse competenze (nazionali e regionali) dopo il protocollo d’intesa Stato – Regioni del 2006.
Entro fine maggio si conoscerà inoltre il vincitore del concorso di idee “Vince chi slogan”, bandito dall’assessorato alle Politiche sociali per individuare uno slogan sul Servizio Civile nazionale in Campania. Le idee pervenute sono state oltre 540.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *