Ecco di seguito il comunicato stampa diffuso dai quattro Rappresentanti nazionali dei giovani in servizio civile Giuseppina Simona Ascione, Antonella Fatone, Carmelo Interisano, Manfredi Sanfilippo.
«I giovani volontari in Servizio Civile Nazionale si stringono intorno alle vittime del nubifragio che lo scorso giovedì notte ha colpito il messinese. Siamo vicini alle famiglie che stanno attraversando momenti di grande dolore e crediamo che non sia questa l’ora delle polemiche, non esistono cittadini di serie A e cittadini di serie B, siamo certi che ancora una volta il Popolo Italiano saprà dimostrare la propria solidarietà a chi si appresta ad affrontare giorni di enorme difficoltà. Anche in questa triste occasione, confidiamo nel lavoro dei Volontari in Servizio Civile in quelle zone che sicuramente sapranno apportare
con partecipazione il proprio contributo.
Ci preme anche sottolineare che in un momento di lutto come questo non è auspicabile, anche all’interno della Rappresentanza stessa, dividersi biecamente ma star uniti nel dolore per gli scomparsi, e nel sostegno ai volontari impegnati nelle terre colpite dall’alluvione».