"European Civic Service: A Common Amicus", il progetto europeo promosso dall'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile, dopo sei mesi giunge alle sue fasi finali con la formazione/valutazione a cui i 21 volontari parteciperanno dal 30 novembre al 3 dicembre prossimo a Roma. Questo momento di formazione consentirà di valutare l’intera esperienza vissuta dai ragazzi e di confrontare tutti i risultati della ricerca, che aveva come obiettivo l'individuazione di un modello di Servizio Civile Europeo attraverso il confronto delle diverse esperienze nei Paesi interessati (Francia, Polonia, Germania, Cipro e Spagna). Sul sito dell'Unsc è possibile leggere le testimonianze inviate in questi mesi dai giovani coinvolti e un ampio resoconto [leggi qui in PDF – 8 Mb] della formazione di metà servizio svolta questa estate.
in realtà sono rimasti in 19…
Qualcuno ha lasciato? Altri impegni? Aggiornaci se ti va 🙂
non conosco i motivi personali dei volontari che hanno lasciato…so solo che quelli che sono andati dai Salesiani in Germania hanno avuto moooooooolti problemi…
E’ un peccato, ma con i partner stranieri a volte è così… Se ti va scrivici la storia alla nostra mail info@esseciblog.it, giusto per capire.