Puglia: criteri aggiuntivi

La Regione Puglia, con la delibera n.1413/07, pubblicata nel Bollettino Ufficiale regionale n. 121 del 30 agosto 2007, ha stabilito nuovi criteri aggiuntivi, rispetto a quelli nazionali, di valutazione dei prossimi progetti di servizio civile. La delibera interessa i 230 enti iscritti all’Albo regionale di servizio civile e ha lo scopo di “orientare gli Enti ad una progettazione che meglio assicuri ai giovani volontari e  alle comunità interessate di sperimentare esperienze di solidarietà e di coesione sociale  che accrescano il senso di appartenenza alla cittadinanza attiva”.

I nuovi criteri, nello specifico, riguardano:

  1. Sistema di monitoraggio e di valutazione del percorso educativo e formativo e dell’attuazione dell’intero progetto (fino ad un massimo di 3 punti).
  2. Indicazione puntuale della qualità dell’esperienze di solidarietà, di coesione sociale e di cittadinanza attiva del volontario (fino ad un massimo di 4 punti).
  3. Percorsi innovativi di messa in rete di esperienze e condivisione dei risultati, anche attraverso incontri tra giovani di progetti diversi (fino ad un massimo di 5 punti).
  4. Coprogettezione tra amministrazioni pubbliche ed enti del Terzo Settore (fino ad un massimo di 8 punti).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *