Il sito dell’Ufficio Nazionale per il Servizio civile (UNSC) www.serviziocivile.it è uno dei principali mezzi di comunicazione istituzionale con gli enti e con i giovani. Da pochi giorni ha cambiato faccia e si è aggiornato nella struttura e nella grafica, adeguate anche ai maggiori standard di usabilità del web. Oltre all’home page, le principali novità riguardano un accesso più veloce alle ultime notizie e bandi per gli enti e i volontari, l’integrazione con il sistema di gestione dati "Helios" e, dopo la definitiva sospensione della leva obbligatoria dello scorso luglio, la semplificazione della sezione dedicata all’obiezione di coscienza.
I canali di navigazione più importanti rimangono perciò quelli dedicati all’Ufficio nazionale, alla storia e ai materiali sul Servizio civile nazionale, e come già detto agli Enti, ai Volontari e alla Banca dati di "Helios".
Grande risalto è dato infine alla comunicazione, non solo con una parte "ufficiale" ma anche con gli spazi dedicati ai volontari come il Forum telematico.