Il Papa incontra i volontari del servizio civile

L'Ufficio nazionale del servizio informa, con un nuovo comunicato, sul programma dell'incontro di domani di Papa Benedetto XVI con i giovani in servizio civile. L'udienza sarà mandata in diretta televisiva, probabilmente anche web, da TelePace.

Il Santo Padre incontra i volontari del servizio civile
 
Settemila volontari in servizio civile saranno ricevuti da Papa Benedetto XVI, sabato 28 marzo presso la Sala Paolo VI in Vaticano.

E’ un’importante occasione per il Servizio civile nazionale  per arricchire di significato e valore l’esperienza di migliaia di giovani che, dal 2001 ad oggi, hanno scelto di dedicare un anno della propria di vita al servizio delle fasce più deboli della società,  nell’ambito di una moderna concezione della difesa civile della Patria.

Il Governo italiano sarà rappresentato dal Sen. Carlo Giovanardi, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega al Servizio Civile.

In  attesa delle parole che il Santo Padre rivolgerà a tutti gli intervenuti,  è previsto un intrattenimento, condotto da Paola Saluzzi, nel corso del quale musiche e canzoni eseguite dal Gruppo Ekos Experience, formato da volontari ed ex volontari, si alterneranno a testimonianze “ di vita vissuta”  dei giovani.

Prima dell’arrivo del Papa, la cantante Alma Manera, protagonista del musical Maria di Nazareth, offrirà la sua splendida voce   nell’interpretazione del Magnificat, come ponte ideale tra il giovanile entusiasmo dei volontari e la carismatica presenza del Santo Padre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *