A settembre i bandi di servizio civile

Come si era ipotizzato su questo blog, l'Ufficio nazionale del servizio civile conferma oggi che i bandi nazionali e regionali di selezione dei volontari di servizio civile nazionale saranno pubblicati entro i primi quindici giorni del mese di settembre. Se verrà confermata questa tempistica e se gli enti saranno veloci nelle selezioni, le prime partenze dei volontari potrebbero avvenire entro la fine dell'anno, non escludendo però il rischio indicato da un'interrogazione del sen. Ceccanti dello scorso novembre, ossia un 2010 con pochissimi giovani in servizio civile partiti.

One thought to “A settembre i bandi di servizio civile”

  1. Molti politici che siedono (comodamente) al Parlamento nazionale non interessa affatto il Servizio Civile, la cosa pubblica o il bene comune. Sono molto lontani dai problemi che assillano il quotidiano delle persone, impegnati come sono ad auto celebrarsi, a consolidare il proprio potere politico/economico per la loro riconferma alle successive elezioni.
    Questa considerazione vale anche per molti politici che scorazzano al Parlamento Europeo e nei diversi Parlamenti Regionali. Questa è la triste realtà!
    Ciccio Biondolillo Presidente Associazione Gruppo Solidale Aurora Onlus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *