ASGI e APN appoggiano lo sblocco degli avvii nel servizio civile

«Al fine di superare la situazione creatasi – scrivono oggi in un comunicato le Associazioni legali che hanno seguito il ricorso del giovane Syed Shahzad -, in maniera spontanea, abbiamo già preso contatto con l'Avvocatura dello Stato per concordare la presentazione già domani avanti la Corte d'Appello di Milano, ove è stato depositato il ricorso in appello dell’Amministrazione, per chiedere consensualmente la sospensione provvisoria – sino alla pronuncia definitiva – degli effetti dell’ordinanza per la sola parte riguardante il bando in corso, fermi restando gli effetti della stessa nella parte in cui accerta il carattere discriminatorio della esclusione degli stranieri.La piena collaborazione offerta dai ricorrenti consentirà così alla Corte di disporre la sospensione immediatamente con la conseguenza che i volontari prossimi alla partenza potranno prendere servizio nei tempi previsti». Le due associazioni avanzano anche varie proposte per risolvere tutta la questione, sulle quali rimangono «in attesa di una presa di posizione del Ministro competente». 

2 thoughts to “ASGI e APN appoggiano lo sblocco degli avvii nel servizio civile”

  1. Scusate io non sono sicura di aver capito bene… Chi ha fatto il ricorso ha GIA’ chiesto la sospensione del provvedimento?

  2. No, nel senso che lo faranno appena convocati dal giudice a breve, per cui non si opporranno alla sospensione, in modo da favorire la ripartenza dei volontari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *