Giovanni Bastianini nuovo Presidente della Consulta del servizio civile

Giovanni_BastianiniE’ Giovanni Bastianini, incaricato per il servizio civile del Dipartimento della Protezione Civile, il nuovo Presidente della Consulta nazionale del servizio civile. L’elezione è avvenuta ieri mattina a Roma, dopo che la riunione dello scorso 4 giugno, la prima dopo la ricostituzione della Consulta, era finita con un nulla di fatto.
Bastianini, uno dei consulenti di Guido Bertolaso, Direttore dell’Ufficio nazionale del servizio civile nei suoi primi anni di attività, succede a Licio Palazzini, in carica come Presidente della Consulta ininterrottamente dal 1999 fino allo scorso anno.


Tra i primi a fare gli auguri a Bastianini, Fausto Casini, Presidente ANPAS, e Primo Di Blasio, Presidente della Cnesc, che ha detto: «Bastianini rappresenta la storia del servizio civile, avendo contribuito alla stesura della legge 64/01. E’ importante la nomina di una persona esperta come lui e che ha sempre dimostrato di voler puntare in alto nel cambiamento del servizio civile nazionale».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *