Il “successo” della mini-naja?

Mentre la mini-naja, il programma di tre settimane per giovani nelle forze armate, riscuote da sempre critiche dallo stesso mondo militare, il sito del Ministero della Difesa celebra il "successo" dell'ultimo bando.


«A fronte dei 2.500 posti disponibili per il 1° corso di quest’anno (che prenderà il via il 18 luglio e si concluderà il 5 agosto) – si legge sul sito – sono state presentate oltre 6.000 domande. Buon successo anche la novità assoluta di quest’anno, ovvero l’apertura delle caserme ai ragazzi diversamente abili. Sono state presentate infatti 58 domande: segnale di un interesse verso il mondo militare che supera anche le difficoltà fisiche».
Con i dati forniti dal Ministero si viene a sapere che «oltre il 62,52% delle richieste sono state presentate da ragazzi e per il 37,48% da ragazze, che l’area geografica maggiormente attratta è il Sud con il 37,51% delle domande (seguita dal Nord con il 25,49%) e che la città con il maggior numero di candidati è Napoli, seguita da Roma, Bari, Torino e Milano».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *