“Mentre” in TV: servizio civile e comunità di accoglienza

Logo_mentre_tv2000 Prima puntata oggi alle 15:00 di “Mentre”, la trasmissione di TV2000, dedicata al servizio civile nazionale ed in particolare alle "comunità di accoglienza". Ospiti via skype don Angelo Casile, responsabile Ufficio Nazionale per i problemi sociali e il lavoro, Anna Camisasca, volontaria di Caritas Ambrosiana a Chisinau (Moldova), e Maria Turati, dell'associazione "Papa Giovanni XXIII" da Ferrara. "Mentre" è visibile sul canale TV 2000 e in streaming sul web.

8 thoughts to ““Mentre” in TV: servizio civile e comunità di accoglienza”

  1. Un saluto a tutti! Vorrei chiedere alle ragazze collegate perchè hanno scelto questa esperienza e se la consigliano ad altri.

  2. Ciao!Per me il servizio civile è stata un’esperienza fantastica, un “laboratorio di vita”, sarebbe bello se sempre più giovani potessero farlo!

  3. Mi piace la sottolineatura di Fernando Muraca: ogni lavoro dovrebbe essere finalizzato al “servizio civile”; aggiungerei che ogni talento personale deve essere speso a favore (a servizio) della comunità (come diceva Maria Turati), per renderla accogliente, bella, ricca.

  4. Un saluto a Edoardo, complimenti per la coraggiosa scelta di dedicare un anno della propria vita ad aiutare un popolo lontano e in difficolta’. Dovrebbero rendere obbligatorio il servizio civile all’estero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *