La miglior pubblicità per il servizio civile? Il passaparola dei giovani stessi, come confermano tutte le più recenti ricerche. Ecco allora che le Caritas diocesane della Calabria scelgono Soccorsa, volontaria nei progetti della diocesi di Oppido-Palmi, come testimonial per i loro progetti e per spiegare ai giovani che si vogliono candidare in questo Bando nazionale quanto è bello e importante “esserci”. Non è da meno la Caritas di Genova che invece fa parlare Federica, Laura, Stefania e Francesca, impegnate nel progetto di “Animazione, promozione e informazione”.
fortuna o sfortuna?
salve sono un ragazzo in servizio civile in caritas dal 2-10-2006… e felicissimi di appartenere … il 10.06.2007 ho avuto un grave infortunio (diagnosi frattura scomposta del perone e diastasi della pinza malleolare) con tempidi guarigione + di 45 giorni… se non ho letto male dovrei decadere dal servizio dopo il 30° giorno di malattia…
ke cade il 10 luglio.. sempre se non ho capito male potrei presentarmi al prossimo bando … mi potete dare conferma e se si quali restrizioni ho?…
p.s. mi piacerebbe non poco maturare un esperienza all’estero
Ciao Alessandro, puoi porre il tuo quesito alla mail serviziocivile@caritasitaliana.it o al responsabile della tua diocesi: avrai tutti i suggerimenti del caso. In bocca al lupo!