Servizio civile? “Aboliamolo”

Abolire il servizio civile. E' questa la proposta shock del giornalista Cesare Maffi su "Italia Oggi" di sabato scorso. Per Maffi il servizio civile «come sostitutivo del servizio armato non ha più né senso né funzione. Come autonomo istituto, appartiene ai tempi di vacche grasse che non si possono considerare attuali». Perciò a suo dire «chiudere il rubinetto – conclude – significherebbe eliminare uno dei troppi sprechi attuali». Leggi tutto l'articolo qui in PDF.

3 thoughts to “Servizio civile? “Aboliamolo””

  1. Con un’analisi simile potremmo dire che i finanziamenti pubblici all’editoria dovrebbero decisamente appartenere a tempi di vacche grasse e magari lo Stato potrebbe iniziare da lì ad eliminare uno dei troppi sprechi attuali, vedi i 5.263.728,72 euro erogati nel 2010 ad Italia Oggi http://www.cittamagazinenews.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1149:finanziamenti-pubblici-la-grande-truffa-dei-giornali-di-partito&catid=43:inchieste&Itemid=58
    ma non ha senso abbassarsi a tanto anche se il tono a dir poco superficiale dell’articolo fa venire voglia

  2. concordo!! il servizio civile è tra l’altro pieno di imbrogli e situazioni di palese non-sense, e ciò che fa rabbia è che nessuno fa niente anke se è ovvio che nessuno ormai lo fa x “volontariato”, insomma ti pagano, lo si fa, con la crisi che cè, per guadagnare!!! non cè più lo spirito giusto, lo chiamassero com’è!! tirocinio o stage!!! poi dai la libertà di partecipare a tutti, max 28 anni, però chi non ha i titoli lo scarti? e allora xk lo fai partecipare? x fargli perdere tempo e speranze? che bugia!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *