ACLI: cambio al vertice della Presidenza, Cuciniello al servizio civile

Alfredo_Cucciniello_ACLIE' stato eletto a Roma il nuovo presidente nazionale delle Acli, Gianni Bottalico, che succede ad Andrea Olivero, dimessosi lo scorso 19 dicembre a seguito del suo attuale impegno politico.
Il Consiglio nazionale delle Acli ha nominato anche la nuova presidenza, tra i cui membri c'è Alfredo Cuciniello che è diventato nuovo Responsabile politico dell’Area Servizio Civile.


Cuciniello, 56 anni, originario di Avellino, è giornalista pubblicista e funzionario della Regione Campania, impegnato nell'area Assistenza e servizi sociali. Nel 2006 viene chiamato in Presidenza Nazionale delle Acli quale Responsabile della Funzione Sviluppo Associativo, incarico che mantiene fino al Congresso Nazionale del 2008. Dopo il Congresso di Roma, sempre nel 2008, viene riconfermato in Presidenza Nazionale quale Responsabile del Dipartimento Pace e Stili di Vita, incarico mantenuto dopo il Congresso del maggio 2012 e dopo l'elezione dell’attuale Presidente Gianni Bottalico. E’ componente del Direttivo della Tavola della Pace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *