Educazione alla pace e servizio civile a Tv2000

Logo_mentre_tv2000 Ultima puntata della settimana di "Mentre", la trasmissione pomeridiana di TV2000 condotta da Maurizio Di Schino, e dedicata in questi giorni al servizio civile nazionale. E per parlare  oggi in particolare di "Educazione alla pace e al servizio", interverranno in collegamento skype: don Domenico Beneventi, del Servizio Nazionale per la pastorale giovanile, padre Sereno Cozza del "Centro Cambio su Cambio" da Quito (Ecuador), Emanuele Arosio volontario di Caritas Ambrosiana in Kenya, e da Adrano (CT) Agata Foco, volontaria delle Misericordie d’Italia. A commentare in studio c'è il regista Fernando Muraca, mentre tramite i commenti a questo post, sarà possibile interagire in diretta e porre domande agli ospiti. Le puntate precedenti dedicate al servizio civile sono tutte disponibili sul canale youtube di "Mentre".

8 thoughts to “Educazione alla pace e servizio civile a Tv2000”

  1. Ciao a tutti, anche oggi aspettiamo i vostri commenti in diretta alla trasmissione. E domani non dimenticatevi di seguire l’incontro di San Massimiliano tramite questo blog!

  2. Ciao ho una domanda per i volontari, come si svolge la loro giornata? Ero curiosa soprattutto per le attività di Agata. Grazie!

  3. Per me il servizio civile è stato un bellissimo anno di impegno per gli altri, grazie che ne state parlando! Una curiosità: ma perchè domani si ricorda San Massimiliano?

  4. Ciao, anche io come Agata abito nel sud Italia, e per molti miei amici fare il militare è soprattutto un lavoro. Vale anche per il servizio di Emanuele ed Agata? C’è una differenza? Grazie per le vostre testimonianze!

  5. Ciao, sono un presidente di una Misericordia Siciliana.Spesso i ragazzi si avvicinano al SCN per i soli soldi…Cosa può consigliare Agata a questi giovani? cosa intende lei la parola “Servizio”? Grazie

  6. Per don Domenico. Ho visto sul blog che anche il servizio civile è stato alle ultime GMG, che bello! Ma ci sarà qualcosa di analogo anche quest’anno?

  7. sono una giovane ragazza che sto vivendo l’esperienza del scn. Vorrei chiedere ai miei colleghi cosa potrebbe essere migliorato nel sistema Servizio Civile Nazionale! Ciao siete Grandi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *